Famiglia

MINORI. Telefono Azzurro da Napolitano

Domani il Presidente riceverà una delegazione, in occasione dei 22 anni dalla sua fondazione

di Redazione

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceverà domani in udienza privata una delegazione di Telefono Azzurro guidata dal presidente Ernesto Caffo nel 22mo anniversario della sua fondazione.

Sara’ l’occasione – spiega l’associazione in una nota – per sottoporre a Napolitano i problemi relativi all’infanzia e all’adolescenza sulla base delle conoscenze acquisite da Telefono Azzurro in questi anni di attivita’, oltre a proporre nuove iniziative condivise con le Istituzioni. ”Essere ricevuti dal Capo dello Stato, che di Telefono Azzurro è socio onorario, significa riconoscere dignita’ istituzionale al lavoro di tante persone e operatori ma anche volontari – afferma il presidente Caffo -, che quotidianamente si impegnano sul campo per la tutela di bambini e adolescenti con competenza, forza e coraggio, rinnovando, proprio in occasioni come questa, spirito di solidarieta’ e di servizio civile”.

Da oggi il 114 emergenza infanzia, il servizio che da sei anni garantisce assistenza immediata in rete con le strutture territoriali competenti in ambito sanitario, sociale e di sicurezza, è disponibile, gratuitamente, anche da rete mobile, così come la storica linea d’ascolto di Telefono Azzurro, l’1.96.96. Anche nel corso dell’emergenza seguita al terremoto in Abruzzo, Telefono Azzurro ha messo a disposizione delle famiglie  abruzzesi il servizio 114,  fornendo consigli utili a gestire il rapporto con i più piccoli nei casi più gravi riguardanti lutti in famiglia così come nella gestione ordinaria della quotidianità post-trauma.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA