Politica
MINORI STRANIERI. Un cestino omaggio per «nonno Silvio»
Da parte dell'associazione Salvabebè-Salvamamme
di Redazione
Un cestino omaggio per il presidente del Consiglio, contenente le foto di mille sorrisi di bimbo con una lettera aperta «per nonno Silvio Berlusconi» sarà deposto oggi pomeriggio all’ingresso di Palazzo Chigi dalla presidente dell’associazione Salvabebè-Salvamamme, Grazia Passeri, accompagnata da una gestante e da una mamma con il suo piccolo, in rappresentanza di 3.000 mamme di 82 nazionalità.
Scrive la Passeri nella lettera a Berlusconi: «nel momento in cui le future mamme incominciano a chiamare chiedendoci se dovranno partorire in casa, chiediamo a Lei, Presidente, che è anche un nonno ed ha un cuore di nonno, di non mettere a rischio queste creature e di spiegare ai suoi alleati che la ricerca di sicurezza è giusta e fondamentale, purché nelle zone d’ombra non si annidino rischi che facciano dei più piccoli e più fragili le vittime sacrificali e bimbi invisibili che crescono nella segregazione e nell’odio. Contiamo su di lei, Presidente, e le facciamo il dono per noi più prezioso: i loro sorrisi disarmanti in cui c’è il bene del mondo».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.