Famiglia
Minori: Ciampi scrive al Ministro Gasparri
La lettera e' stata inviata al ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, in occasione della firma del nuovo codice di autoregolamentazione su tv e minori
di Redazione
”La societa’ in cui viviamo e’ caratterizzata da una forte presenza dei media che influisce sullo sviluppo emotivo e culturale dei bambini e degli adolescenti. Per evitare i condizionamenti negativi di messaggi distorti, violenti o mistificati, e’ necessaria una strategia chiara e consapevole da parte delle istituzioni, a garanzia dei diritti fondamentali dei minori”. E’ quanto afferma il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, in una lettera inviata al ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, in occasione della firma del nuovo codice di autoregolamentazione su tv e minori. A dare notizia della lettera ricevuta da Ciampi e’ stato lo stesso Gasparri, nel corso della presentazione del nuovo codice che introduce sanzioni per le emittenti che non rispettino le norme a tutela di bambini e ragazzi. Nei giorni scorsi, infatti, il ministro aveva inviato al capo dello Stato una lettera relativa alle modifiche introdotte nel codice.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.