Politica
Minori: chiusura istituti rimandata?
Così ha dichiarato l'on. Donaggio, sottosegretario al ministero della Solidrietà socile "si deciderà il 13 settembre alla conferenza Stato Regioni, ma non è esclusa la possibilità di una proroga".
di Redazione
Sulla chiusura degli istituti per minori in Italia “si deciderà il 13 settembre alla conferenza Stato Regioni, ma non è esclusa la possibilità di una proroga”.
Così ha dichiarato l’on. Cecilia Donaggio, sottosegretario al ministero della Solidrietà socile con delega all’inclusione sociale – che comprende anche le politiche dei minori e l’applicazione della legge 149 sulla chiusura degli istituti per minori – da Bellaria nel corso del convegno di Amici dei Bambini “Senza figli Senza”.
L’intervento del sottosegretario ha chiuso tre giornate di lavori organizzate dall’Aibi a Bellaria cui hanno partecipato centinaia di ragazzi e ragazze cresciuti negli orfanotrofi di tutto il mondo e centinaia di famiglie adottive e affidatarie.
Alla ripresa dei lavori parlamentari ” è prevista inoltre la nomina del presidente della Commissione Bicamerale Infanzia – ha aggiunto la Donaggio -la programmazione del Piano biennale per l’infanzia e la richiesta di una corsia preferenziale per i molti disegni di legge che giacciono sul Garante per l’Infanzia”
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.