Famiglia

MINORI. Carfagna al Congresso mondiale contro lo sfruttamento sessuale

L'evento, organizzato da Unicef ed Ecpat, si tiene in Brasile. Il ministro parlerà mercoledì 26.

di Benedetta Verrini

Il ministro per le Pari opportunita’, Mara Carfagna, guiderà la delegazione italiana al Terzo Congresso Mondiale contro lo sfruttamento sessuale dei minori che parte domani a Rio de Janeiro (e chiuderà il 28 novembre).

L’intervento del ministro e’ previsto per mercoledi’. Il Congresso di Rio, organizzato tra gli altri da governo brasiliano, Unicef, la ong internazionale Ecpat, si occupera’ dei nuovi scenari delle forme di sfruttamento sessuale ai fini commerciali; quadro legale e responsabilita’; politiche settoriali integrate; ruolo del settore privato e responsabilità sociale aziendale; strategie di cooperazione internazionale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.