Famiglia
MINORI. Apre CivicoZero, centro per piccoli migranti a Roma
La struttura è promossa da Save the children
Minori migranti. Questo il tema al centro dell’incontro che Save the Children presenterà giovedì a Roma alle 10.30 in via dei Bruzi, sede del nuovo progetto CivicoZero, centro diurno a Roma per il sostegno, l’orientamento e la protezione di minori stranieri non accompagnati. La struttura, volta all’orientamento, alla consulenza legale, alla fornitura di servizi essenziali e alla realizzazione di attività formative e ricreative per minori stranieri non accompagnati e rischio devianza, è il naturale proseguimento e integrerà le azioni di unità di strada e di mediazione sociale e culturale già sperimentate dall’Organizzazione, attraverso il progetto Orizzonti a Colori, progetto volto al reinserimento sociale dei minori stranieri.
Momento informativo, l’incontro vuole inoltre rappresentare un’occasione di riflessione sullo scenario dei minori migranti in italia e in particolare nella citta’ di Roma. Alla presentazione interverranno, tra gli altri: Claudio Tesauro (Presidente di Save the Children Italia), Valerio Neri (Direttore Generale di Save the Children Italia), (Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio), Claudio Cecchini (Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma) Sveva Belviso (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma), Laura Lagi (Coordinatrice del progetto CivicoZero di Save the Children).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.