Non profit

Minorenni e protesi al seno: verso il divieto

di Redazione

Comunità
giovanili
«Norme in materia di riconoscimento e sostegno alle comunità giovanili»: così titola il resoconto delle commissioni riunite Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni, e Affari sociali, per la discussione di due interessanti progetti di legge che affrontano il tema delle comunità giovanili.

Ricerca sulle
rinnovabili
La Direzione generale per l’Energia nucleare, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica del ministero dello Sviluppo economico ha emanato un decreto che assegna 22 milioni di euro per il finanziamento di iniziative di ricerca nel settore dell’energia elettrica, a partire da quelle rinnovabili.

Mediazione
civile
Il governo ha approvato il decreto legislativo che, in attuazione della delega conferita dalla legge n. 69 del 2009 in materia di processo civile, riforma la disciplina della mediazione finalizzata alla conciliazione di tutte le controversie in materia civile e commerciale, con obiettivi di deflazione dei processi e diffusione della cultura del ricorso a soluzioni alternative.
Minorenni
e protesi
È stato approvato lo schema del ddl sul divieto di interventi di protesi al seno a minorenni. Al fine di consentire una più ampia informazione sugli effetti indesiderati, nonché sulle tipologie e sui materiali usati, istituisce i registri nazionali e regionali degli impianti protesici nel seno. L’obiettivo è fornire un ulteriore strumento di tutela della salute.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.