Famiglia
Milioni di indiani celebrano 4° anniversario morte Madre Teresa
La religiosa, da molti ritenuta già santa, morì il 5 settembre 1997
Milioni di indiani hanno ricordato oggi il quarto anniversario della morte di Madre Teresa di calcutta (deceduta il 5 settembre 1997). L’arcivescovo ha celebrato una messa nella casa dove Madre Teresa visse. Le statue della casa erano decorate con ghirlande e la sua tomba era coperta di fiori.
A Roma è cominciato da tempo il processo di beatificazione, la maggior parte delle persone tra le quali visse la ritengono comunque già una santa, che dedicò la propria vita al servizio dei poveri.
“Oggi la Madre è con Dio – dice suor Nirmala – Ora, alla sua presenza, ella ha più potere con Dio. Non è più una cosa della Terra, è passata alla vita eterna. Lì è molto, molto potente”. Le Missionarie della Carità danno da mangiare a mezzo milione di famiglie all’anno solo a Calcutta, cura novantamila lebbrosi e cura l’istruzione di ventimila bambini.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.