Non profit
#Milanoaiuta, la raccolta fondi di comunità
Fondazione di Comunità Milano, al fianco delle istituzioni, promuove la raccolta fondi #MilanoAiuta per potenziare i servizi di assistenza domiciliare per le persone dimesse dagli ospedali, gli anziani soli,le famiglie fragili, e stanzia 150.000 euro. L'appello di Giacomo Poretti. Ora tocca a voi
di Redazione
Fondazione di Comunità Milano, al fianco delle istituzioni, promuove la raccolta fondi #MilanoAiuta per potenziare i servizi di assistenza domiciliare per le persone dimesse dagli ospedali, gli anziani soli,le famiglie fragili, e stanzia 150.000 euro.
L’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese genera anche una ricaduta sociale rilevante che ha bisogno di trovare una risposta attenta da parte di tutta la comunità. Per questo la nostra Fondazione di Comunità promuove una raccolta fondi e si pone al fianco delle istituzioni -Comune di Milano, Città Metropolitana, Protezione Civile, ATS Milano –per sostenere epotenziare servizi di prossimità, assistenza ed intervento domiciliarea favore di persone dimesse dagli ospedali, di anziani efamigliefragili, la cui condizione è aggravata dall’emergenza sanitaria ed hanno bisogno aiuto e vicinanza.
Avviamo la raccolta fondi con uno stanziamento di 150.000 euro, anche grazie a Fondazione Cariplo, e confidiamo sulla generosità di cittadini, aziende ed enti che possono dare il proprio contributo per fronteggiare e superare l’emergenza con azioni concrete e semplici, come ampliare il servizio di consegna pasti, di farmaci e della spesa; l’accompagnamento a visite non rimandabili, l’ascolto e il supporto a genitori con bambini piccoli. La donazione sul Fondo #MilanoAiuta aperto presso la Fondazione consentirà di mettere a fattor comune le risorse per garantire tempestività ed efficacia, agendo con interventi gratuiti e integrati con le istituzioni e il privato sociale.
Ciascuno può contribuire a questa gara di solidarietà, per fare bene insieme, per non lasciare solo nessuno.
“Apprezziamo molto lo sforzo messo in campo da Fondazione di Comunità e da Fondazione Cariplo – interviene l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – Anche in questa situazione di emergenza procediamo fianco a fianco, convinti che la raccolta fondi attivata sia uno strumento importante per sollevare la città da questa emergenza che sta mettendo in ginocchio la nostra comunità”.
“In questa fase la nostra Fondazione svolge il proprio ruolo promuovendo una raccolta fondi per aggregare risorse e rispondere ai bisogni delle persone fragili, acuiti dall’emergenza sanitaria –commenta il Presidente Giovanni Azzone -. L’obiettivo è attivare e potenziare i servizi di prossimità, incrementare la rete e la capacità operativa dei servizi domiciliari attraverso l’azione sinergica delle strutture pubbliche e del privato sociale presente sul territorio, dare risposte urgenti alle persone in difficoltà. Una sfida per fronteggiare l’emergenza sociale su cui ci auguriamo converga la generosità di chi vorrà unirsi a noi. Una sfida contro il senso di impotenza e la solitudine”.
Donare è semplice:
BONIFICO c/c Fondazione di Comunità Milano onlus Filiale IntesaSanpaolo, Largo Belotti MilanoIBAN IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571 Causale MilanoAiutaONLINEsulla piattaforma “For Funding”di Intesa
Sanpaolo si dona qui Le donazioni godono dei benefici fiscali assicurati dalla natura di onlus della Fondazione di Comunità Milano.
Altri servizi si potranno attivare e potenziare grazie alle rete solidale tra istituzioni, aziende e privato sociale in base al monitoraggio delle difficoltà che permarranno nella comunità dopo la fase acuta dell’emergenza. La Fondazione di Comunità garantirà il periodico rendiconto delle attività e dell’utilizzo delle risorse
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.