Non profit
MILANO. Si misura la soddisfazione dei cittadini
E' partita oggi all'anagrafe di via Larga l'iniziativa 'Mettiamoci la faccia' attraverso il servizio 'Emoticon' fornito da Telecom Italia
di Redazione
Il servizio consente di misurare il grado di soddisfazione dei cittadini nei confronti dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione. Nella prima fase di sperimentazione, attraverso i 3 terminali touchscreen ‘Emoticon’ installati presso gli uffici comunali, i cittadini potranno esprimere il proprio livello di gradimento sull’erogazione della carta d’identità elettronica, i servizi funebri e il protocollo.
Per effettuare la votazione è sufficiente selezionare sul terminale touchscreen, con una semplice pressione del dito, il servizio sul quale si vuole esprimere il proprio giudizio. Una volta selezionato il servizio appaiono sullo schermo i tre simboli ”emoticon” attraverso i quali esprimere il livello di gradimento: giudizio negativo (faccina rossa), giudizio sufficiente (faccina gialla) e giudizio positivo (faccina verde). In caso di giudizio negativo, il cittadino può esprimere successivamente il motivo dell’insoddisfazione scegliendo 4 possibili opzioni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.