Formazione
Milano, rubato il furgone di Mani Tese
L'associazione ha bloccato la raccolta fondi contro il lavoro minorile. Pubblichiamo il comunicato stampa: il mezzo è di color verde targato: AA091PP
Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 dicembre è stato rubato il furgone del gruppo Mani Tese di San Giuliano Milanese, simbolo ormai da dieci anni dell’impegno che i volontari di Mani Tese hanno profuso per la raccolta fondi per finanziare progetti di sviluppo nel sud del mondo.
Il motto di Mani Tese è un impegno di giustizia, i mezzi per mantenerlo il lavoro volontario dei ragazzi dell’Associazione.
Il furgone ci ha permesso in questi anni di finanziare diversi progetti nei paesi più poveri, costruzione di scuole, sostegno a comunità agricole di base, costruzione di pozzi per l’acqua nelle zone deserte e negli ultimi anni progetti in india contro lo sfruttamento del lavoro minorile per permettere ai bambini di tornare a scuola e tornare a giocare.
Il furto del furgone blocca la nostra attività, il progetto che stiamo finanziando in questo momento, un progetto contro il lavoro minorile, rischia di non ricevere più i nostri fondi.
Il furgone, famigliarmente chiamato dai ragazzi del gruppo “Il drago verde”, è un furgone verde con la scritta Mani Tese sulle due fiancate, è targato AA091PP.
Speriamo che con questo appello qualcuno possa segnalare il suo ritrovamento o che il responsabile di questa azione, capendo della gravità di ciò che ha fatto, faccia ritrovare il mezzo così come lo ha asportato.
I bambini indiani hanno bisogno anche della Vostra solidarietà.
Aiutateci a ritrovare il nostro furgone per poter ricominciare a lavorare per finanziare i nostri progetti.
Chiamate le forze dell’ordine nel caso vi capiti di incontrare il nostro furgone.
Grazie
Gruppo Mani Tese
Sud Milano
———————————————
Mani Tese – Gruppo di San Giuliano Milanese
S.P. 164 – STRADA PER LOCATE
C/O STAZIONE FFSS
20098 San Giuliano Milanese
Tel: 0298243268
Email: manitesesangiuliano@libero.it
WEB: http://www.manitese.it/sangiuliano
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.