Milano Restaurant Week aiuta Progetto Arca e Ciai

Seconda edizione dell'iniziativa che, fino al 17 novembre, dà la possibilità di mangiare nei ristoranti milanesi aderenti a prezzo fisso, 1 euro viene donato in beneficenza. Al via oggi con un pranzo in piazza Duca d'Aosta

di Antonietta Nembri

Con la distribuzione di 200 pasti caldi in Stazione Centrale, Fondazione Progetto Arca ha dato il via all’iniziativa Milano Restaurant Week. Dieci giorni, fino al 17 novembre, in cui sarà possibile pranzare o cenare – con un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto – in oltre 30 ristoranti milanesi di alto livello al prezzo fisso di 25 euro, di cui 1 euro sarà devoluto in beneficenza a due onlus attive sul territorio milanese: Fondazione Progetto Arca e Ciai.

All'ora di pranzo, oggi, una unità di strada di Fondazione Progetto Arca, in piazza Duca d’Aosta, ha distribuito 200 pasti caldi alle persone bisognose che abitualmente gravitano nei pressi della Stazione Centrale di Milano

La lista dei ristoranti milanesi aderenti all’iniziativa e il relativo menù proposto sono disponibili al sito milanorestaurantweek.2spaghi.it, dove è possibile prenotare il proprio tavolo.

La Restaurant Week è un’iniziativa nata a New York nel 1992 e rapidamente diffusasi in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, quest’anno torna per la sua seconda edizione milanese. A Milano è organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori in laboratori specializzati in analisi sensoriale.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA