Non profit
Milano: pubblicato bando per progetti a favore dell’infanzia
A disposizione oltre 6 milioni di euro
È stato pubblicato sul portale del Comune, nella sezione “Servizi on line”, un bando per il finanziamento di progetti dedicati all’infanzia e all’adolescenza.
«Tramite questo bando – ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Mojoli – chiediamo alle realtà del terzo settore e alle istituzioni di lavorare con noi nei prossimi tre anni alla realizzazione di un piano che tenga conto di quattro grandi temi: il sostegno alla famiglia e alla genitorialità, la promozione sociale di preadolescenti e adolescenti, il consolidamento e lo sviluppo di servizi, la creazione di una città sempre più amica dei bambini e degli adolescenti».
Il piano prevede la realizzazione di iniziative a supporto del ruolo educativo dei genitori, la creazione e lo sviluppo di reti familiari; ma anche l’avvio di progetti per la promozione di attività culturali e artistiche giovanili, “o di progetti territoriali in grado di integrare tutti questi aspetti – spiega l’assessore Moioli – per rendere Milano sempre più capace di promuovere modelli positivi per la crescita di bambini e ragazzi”.
Per questa iniziativa sono stati stanziati circa 6.300.000 euro.
La domanda di partecipazione – completa della documentazione richiesta – deve pervenire in busta chiusa al Protocollo del Settore Politiche della Famiglia, Largo Treves 1 – entro le ore 12.00 di mercoledì 15 ottobre 2008.
Per informazioni: Settore Politiche della Famiglia, Unità operativa 285, via Dogana 4 – tel. 02.88463020-63029.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.