Formazione
Milano, prefettura organizza corsi su extracomunitari
Rivolto a funzionari e dipendenti degli uffici demografici e di stato civile della provincia
La prefettura di Milano, in collaborazione con la Questura ed il Comune di Vittuone, ha organizzato un corso di aggiornamento destinato a funzionari e dipendenti degli uffici demografici e di stato civile dei Comuni e della Provincia sul tema: ”Lo straniero e le problematiche connesse alla sua regolare permanenza sul territorio”.
Il corso formativo sara’ articolato in quattro incontri pomeridiani, della durata di tre ore ciascuno, con cadenza mensile. Al primo incontro, che si terra’ oggi 22 novembre alle 14,30, preso la sala Convegno della Provincia di Milano, verranno affrontati diversi argomenti di interesse per tutti gli uffici demografici e di stato civile, quali l’immigrazione irregolare, l’iscrizione e la cancellazione anagrafica degli stranieri, nonche’ brevi cenni storici della normativa sull’immigrazione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.