Formazione

Milano: Penati lancia idea di una “casa delle culture”

La proposta del presidente della Provincia di Milano durante il meeting di Sant'Egidio.

di Emanuela Citterio

Il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati ha parlato questa mattina a una delle tavole rotonde organizzate dalla Comunità di Sant’Egidio nell’ambito dell’evento “Uomini e religioni”. E ha lanciato la proposta di una “casa delle culture” nel capoluogo lombardo.
“Immagino un centro che divenga punto di riferimento per l’incontro fra le diverse culture che abitano il nostro territorio” ha detto Penati. “Un luogo di elaborazione interculturale, più che una sede di confronto politico. Mi auguro che iniziative per l’incontro fra culture e religioni come quella proposta dalla Comunità di Sant’Egidio inaugurino un percorso nuovo, a cui come presidente della Provincia di Milano sento di offrire pieno appoggio”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.