Famiglia
Milano omaggia Chiara Lubich
Su Vita magazine in edicola da domani un'intervista alla fondatrice dei Focolarini che presto sarà cittadina onoraria del capoluogo lombardo
Il sindaco di Milano Gabriele Albertini ha invitato oggi il Consiglio comunale, nella persona del presidente Giovanni Marra, a deliberare il conferimento della cittadinanza onoraria a Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari, i cui inizi risalgono al ’43, diffuso in ben 182 paesi e ispirato ai principi di pace e di fratellanza. ”Lei -scrive il sindaco in una lettera alla Lubich – e’ cittadina d’onore del mondo. Vorremmo che lo fosse anche di Milano. La citta’ vuole testimoniarle la sua ammirazione e il suo affetto”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.