Volontariato
Milano: nasce l’Osservatorio sul turismo
Un'iniziativa della facoltà di sociologia di Milano-Bicocca, della Cei e della Biblioteca ambrosiana
Nasce all’interno dell’Università di Milano-Bicocca un’osservatorio sul turismo, nell’orizzonte del turismo sociale e sostenibile. Oggi a Milano (ore 11, Piazza Ateneo 1) viene presentato “l’Osservatorio sul turismo religioso-culturale e la comunità locale”.
L’osservatorio lavorerà all’interno del corso di laurea in scienze del turismo e comintà locali (facoltà di sociologia), in collaborazione con gli uffici Cei per il turismo e i beni culturali e con la Biblioteca ambrosiana.
Alla presentazione dell’osservatorio interverranno tra gli altri Gianfranco Ravasi (prefetto dell’Ambrosiana), Giancarlo Santi (direttore dell’ufficio Cei per i beni culturali ed ecclesiasitici), il sociologo Francesco Campo, coordinatore del Centro turistico giovanile, Giorgio Vittadini (presidente della Compagnia delle opere). Tra i collaboratori dell’osservatorio l’economista Stefano Zamagni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.