Volontariato
Milano: nasce l’Osservatorio sul turismo
Un'iniziativa della facoltà di sociologia di Milano-Bicocca, della Cei e della Biblioteca ambrosiana
Nasce all’interno dell’Università di Milano-Bicocca un’osservatorio sul turismo, nell’orizzonte del turismo sociale e sostenibile. Oggi a Milano (ore 11, Piazza Ateneo 1) viene presentato “l’Osservatorio sul turismo religioso-culturale e la comunità locale”.
L’osservatorio lavorerà all’interno del corso di laurea in scienze del turismo e comintà locali (facoltà di sociologia), in collaborazione con gli uffici Cei per il turismo e i beni culturali e con la Biblioteca ambrosiana.
Alla presentazione dell’osservatorio interverranno tra gli altri Gianfranco Ravasi (prefetto dell’Ambrosiana), Giancarlo Santi (direttore dell’ufficio Cei per i beni culturali ed ecclesiasitici), il sociologo Francesco Campo, coordinatore del Centro turistico giovanile, Giorgio Vittadini (presidente della Compagnia delle opere). Tra i collaboratori dell’osservatorio l’economista Stefano Zamagni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.