Cultura
Milano: Manzoni mette insieme Formigoni e Penati
Un faccia a faccia stasera per il ciclo su I promessi sposi per la città contemporanea
Quello che spesso non riesce a fare la politica, riesce a volte alla letteratura. Come nel caso dell’incontro di stasera a Milano dedicato a PRomessi Sposi, che vedrà sullo stesso palco il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati (Pd) e il governatore Roberto Formigoni (FI). Dalle ore 21, al Teatro Dal Verme, i due politici animeranno un dibattito organizzato dal Centro culturale di Milano in occasione della terza serata del ciclo di incontri ?I promessi sposi per la città contemporanea?.
Dopo la lettura a cura dell?attrice Laura Marinoni di alcuni brani del libro di Alessandro Manzoni, Penati e Formigoni discuteranno sul palco insieme in un faccia a faccia sul tema della serata: “il popolo e la folla”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.