Famiglia

Milano: lo sport vive in citt

Villaggi dello sport per riqualificare territorio e periferie

di Teresa Selva Bonino

Quattro week end consecutivi, oltre 1000 squadre, 50.000 partecipanti, nove zone “occupate” e diverse discipline fra cui calcio a cinque, pallavolo e basket. Questi i numeri della manifestazione “Coppa a Milano”, l’ impegnativo evento organizzato dal Comune in collaborazione con Provincia, Regione Lombardia e Centro Sportivo Italiano che prenderà il via a fine maggio.
Saranno vere e proprie cittadelle sportive con campi e attrezzature, oasi di divertimento aperte a tutti i milanesi che vorranno cimentarsi nelle discipline proposte e vivere la città in modo diverso. Il Trofeo, che ambisce a diventare una piacevole tradizione, nasce dall’idea di riqualificare il territorio e in particolare le periferie più degradate grazie anche all’impegno di Consigli di Zona e Associazioni che arricchiranno il programma con vivaci iniziative.
Molti i personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno già dato la propria adesione, tra gli altri saranno presenti anche gli artisti dello Zelig che ogni sabato faranno uno spettacolo di cabaret .

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.