Formazione
Milano: incendio al campo nomadi di Via Triboniano
L'incendio è divampato ieri sera attorno alle ore 20. Nessun ferito
di Redazione
Un incendio e’ divampato ieri sera intorno alle 20, in un campo nomadi di Via Triboniano a Milano.
Sul luogo sono intervenute le Forze dell’ordine e i Vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme. Secondo quanto riferito dalla Polizia di Milano non ci sono feriti.
Molti dei nomadi hanno passato la notte per strada o dentro le auto posteggiate al limitare dell’area devastata dalle fiamme, che si trova a margine del Cimitero maggiore del capoluogo lombardo.
Decine e decine di donne e bambini sono stati accompagnati in alcune sedi della Protezione civile, e nel dormitorio comunale di Viale Ortles, dove sono stati ospitati. Ma molti uomini, oltre un centinaio, non hanno accettato di allontanarsi. Altri ancora hanno trovato rifugio da parenti e amici.
Sul posto sono presenti in forze anche polizia e carabinieri.
Nella notte non si sono verificate tensioni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.