Cultura

Milano: In dialogo festeggia 25 anni

Questa sera un convegno per la casa editrice voluta dall'Azione Cattolica Milanese

di Sara De Carli

1978-2004. Venticinque anni di dialogo e di cultura.
E’ questo il titolo scelto per il convegno che questa sera festeggerà i 25 anni della Cooperativa culturale In dialogo.

Nata nell’ambito dell’Azione Cattolica di Milano, da cui trae tutt’oggi ispirazione, ha arricchito il suo bagaglio culturale avviando una proficua collaborazione con la Pastorale Giovanile diocesana e la Fondazione Oratori Milanesi, specializzandosi così, nel tempo e nelle scelte, come casa editrice attenta alla realtà ecclesiale.

La ristrutturazione degli ultimi anni ha portato l’editrice ad assumere una posizione sempre più significativa all’interno dell’editoria religiosa, divenendo un polo ben identificato e qualificato nei contenuti, che conferma la propria vocazione a servizio della Chiesa, l’attenzione al mondo giovanile, la sensibilità verso l’ambito educativo e famigliare, l’impegno sociale e politico e il costante atteggiamento di ascolto e dialogo con molte realtà.

Il convegno per la ricorrenza dei 25 anni vuole essere un momento di festa, di ricordo e di conferma di un’intuizione che ancora oggi è valida e merita di essere approfondita. L’appuntamento è per le ore 20.45 presso il salone Pio XII in via Sant’Antonio 5 a Milnao. Interverranno mons.Giovanni Giudici, vescovo di Pavia, e Piero Bassetti, già presidente della Regione Lombardia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.