Sostenibilità
Milano: in calo lo smog
Il rapporto, frutto della collaborazione dell'Arpa e dell'Agenzia milanese della mobilità, traccia il quadro delle sostanze inquinanti dal 1998 al 2001 ed avanza previsioni fino al 2010
di Paolo Manzo
”Milano è sempre meno inquinata”. E’ la conclusione dell’assessore all’Ambiente del capoluogo lombardo, Domenico Zampaglione, oggi alla presentazione del rapporto 2001 sulla qualità dell’aria.
”Darò una copia del rapporto a Pecoraro Scanio -ha aggiunto Zampaglione- perché non ripeta le affermazioni riportate dalla stampa qualche giorno fa a proposito della situazione smog a Milano”.
Il rapporto, frutto della collaborazione dell’Arpa e dell’Agenzia milanese della mobilità, traccia il quadro delle sostanze inquinanti dal 1998 al 2001 ed avanza previsioni fino al 2010.
”La produzione di monossido di carbonio, ad esempio, -ha detto l’assessore- nel 2005 passerà da 250 tonnellate al giorno a 150, per arrivare ad 80 nel 2010, con un trend in costante diminuzione”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.