Non profit
Milano: il giallo del cnto corrente per i parenti delle vittime di Linate
Il Comune di Milano ''chiede scusa'' ai parenti delle vittime del disastro aereo di Linate e ai cittadini che hanno versato soldi sul conto corrente fantasma
di Redazione
Il Comune di Milano ”chiede scusa” ai parenti delle vittime del disastro aereo di Linate e ai cittadini che hanno versato soldi sul conto corrente destinato alle famiglia di coloro che hanno trovato la morte nell’aereo della Sas, schiantatosi in fase di decollo all’aeroporto milanese di Linate l’8 ottobre scorso. Molti dei quattrini versati su quel conto, infatti, non sono mai arrivati a destinazione, perche’ i terminali della Banca commerciale italiana, spiega una nota del Comune, non erano in grado di accettare i versamenti che, oltre al numero di conto corrente, non contenevano l’intestazione completa del conto. Tale prolissa intestazione, su indicazione del comitato dei familiari, verra’ modificata in ”Comune di Milano – Comitato 8 ottobre”. Il numero di conto corrente e’ 60000/1. Nemmeno i tre miliardi di lire stanziati dal Comune per i parenti delle vittime, però, sono ancora arrivati su quel conto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.