Famiglia

Milano: cercansi volontari over 60

La Croce Verde offre ai pensionati la possibilità di rendersi utili

di Gabriella Meroni

A Milano offresi lavoro, seppur non retribuito, per la prima volta, a persone con un limite d’eta’ minimo e non massimo. A pochi giorni dalla proposta del premio Nobel Rita Levi Montalcini di abolire del tutto l’eta’ di pensionamento, la Croce verde di Milano lancia un ?bando? per pensionati.

L’associazione volontaria di soccorso cerca, infatti, pensionati over 60 che desiderino ”regalare -si legge in una nota- un po’ di tempo agli altri, oltre che a se stessi”. La Croce Verde offre, dunque, a chi desideri impegnarsi nel volontariato l’occasione di prestare servizio nelle sue sedi di Milano, in via S. Vincenzo, e di Corsico, in Via Copernico, in attivita’ per cui sono previsti brevi corsi di formazione. Chiunque sia interessato puo’ chiamare, dalle 9 alle 13, allo 02-8360262.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.