Famiglia
Milano, apre il servizio accoglienza immigrati
Giovedì 10 aprile la Caritas Ambrosiana inaugura ufficialmente il servizio per gli extracomunitari
di Redazione
La Caritas Ambrosiana inaugura ufficialmente il Servizio di accoglienza immigrati (Sai), che offrirà un ampio ventaglio di servizi ai cittadini extracomunitari.
La mattinata sarà aperta da monsignor Franco Agnesi, Provicario generale della diocesi di Milano, che porterà il messaggio del Cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi.
Alla presentazione interverranno don Virginio Colmegna, direttore della Caritas Ambrosiana e don Giancarlo Quadri, responsabile del Servizio per la pastorale dei migranti della diocesi. Inoltre saranno presenti il Prefetto di Milano Bruno Ferrante, il Questore Vincenzo Boncoraglio e i rappresentanti di alcuni consolati e di realtà impegnate sul fronte dell?immigrazione. Sono state invitate le autorità istituzionali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.