Non profit
Milano: al “Palazzolo-Don Gnocchi” appuntamenti musicali con “Note d’estate 2008”
La rassegna musicale, a ingresso gratuito, si terrà dal 19 luglio al 4 ottobre
A partire da sabato 19 luglio fino al prossimo 4 ottobre, l’Istituto “Palazzolo-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Palazzolo, 21) propone la RASSEGNA MUSICALE “NOTE D’ESTATE 2008”. L’iniziativa prevede complessivamente sei concerti che si terranno alle ore 15.30, nella sede di via Palazzolo, nelle seguenti date: sabato 19 luglio, “Quartetto d’archi I pomeriggi musicali”; sabato 9 e giovedì 14 agosto (serata), “Antonella Savoia con musiche anni ’60-’70-’80”; sabato 6 settembre, “Musiche per tutti i popoli” con i Rhapsodija Trio; sabato 20 settembre, “Orchestra Esagramma” e sabato 4 ottobre “Arie d’opera italiana e la canzone napoletana” con l’Orchestra mandolinistica estudiantina vogherese, in concomitanza con la grande festa annuale dell’Istituto “Il Palazzolo incontra la città”.
La festa del 4 ottobre inizierà alle ore 10 con la S. Messa e si svolgerà per tutta la giornata durante la quale si esibiranno ballerini, clown, trampolieri, giocolieri; si terranno, inoltre, una lotteria e una pesca di beneficenza; saranno allestiti stand della salute e si potranno effettuare visite odontoiatriche di controllo gratuite (previa prenotazione); gli alpini prepareranno un gustoso pranzo e agli stand gastronomici, curati dai dipendenti italiani e stranieri (oltre il 24%) dell’Istituto, si potranno assaporare i prodotti tipici regionali e dei paesi del mondo.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Consiglio di Zona 8 e con il patrocinio del Comune di Milano, si propone di favorire e sviluppare il rapporto tra l’Istituto e il territorio attraverso il linguaggio universale della musica, invitando quindi a partecipare, oltre agli ospiti, i famigliari e gli operatori, anche la cittadinanza milanese. L’intento, inoltre, è quello di rendere il Palazzolo un punto di riferimento per la popolazione, non solo per l’offerta integrata di servizi assistenziali e sanitari d’eccellenza, ma anche di iniziative di carattere culturale e sociale.
La partecipazione alle iniziative è gratuita. Eventuali donazioni raccolte andranno a sostenere le tante attività promosse.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.