Non profit

Milano, 19 marzo: la colomba della solidarietà per gli 80 anni di Gualtiero Marchesi

di AiBi

Venerdì 19 marzo a partire dalle 10.30 fino alle 20, in via Croce Rossa (uscita MM3 Montenapoleone), i milanesi potranno festeggiare il compleanno del grande Maestro della tradizione gastronomica italiana Gualtiero Marchesi, gustando le colombe pasquali create dai pasticcieri di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui Marchesi è rettore. A tutti sarà offerta la possibilità di degustare e acquistare il dolce realizzato seguendo una particolare ricetta di Gualtiero Marchesi.

Gusto e solidarietà si uniranno in un unico momento. Mille colombe, create appositamente per l’evento in limited edition, saranno disponibili a fronte di una donazione di 10 euro. Numerata una per una, la colomba di alta pasticceria sarà il simbolo unico ed eccezionale della giornata, disponibile solo in occasione del compleanno del Maestro Marchesi. Una limited edition che permetterà di raccogliere fondi da destinare ai progetti di Ai.Bi. a favore dei bambini abbandonati e in difficoltà familiare in Italia e in 26 Paesi nel mondo.

Il momento clou della giornata sarà alle 18.30, quando Gualtiero Marchesi arriverà con la sua schiera di pasticceri, rigorosamente in divisa bianca e cappello, per festeggiare i suoi 80 anni e gustare la colomba insieme ai milanesi. Per l’occasione verrà consegnato un regalo speciale al Maestro direttamente da un gruppo di figli adottivi che oggi hanno una famiglia grazie all’attività di Ai.Bi.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Ai.Bi che da più di 20 anni lotta contro l’emergenza abbandono per dare ad ogni bambino il diritto di essere figlio e avere una famiglia. L’intero ricavato della vendita delle colombe sarà devoluto all’associazione.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.