Non profit
Milano, 10-16 dicembre: al via lo shopping solidale “Il Bello che fa Bene” per AiBi
di AiBi
(Milano) Si apre mercoledì 10 dicembre lo shopping solidale de “Il Bello che fa Bene”: l’oramai celebre evento benefico che presenta gli articoli più esclusivi delle aziende del lusso italiano e internazionale, donati per l’occasione ad Ai.Bi. a sostegno dei progetti per l’infanzia abbandonata.
“E’ un evento importante per Ai.Bi. – sottolinea il presidente dell’associazione Marco Griffini – Volevamo dimostrare che anche il Bello può fare del bene, che anche le aziende possono e devono sviluppare una responsabilità sociale, quella d’impresa. Attraverso “Il Bello che fa Bene” il lusso diventa solidale verso quella che è divenuta ormai la IV emergenza umanitaria: l’abbandono minorile”.
Dal 10 al 16 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 19 sarà possibile fare shopping solidale. In Via Montenapoleone 6/A oltre 60 aziende del lusso italiano e internazionale offriranno a prezzi vantaggiosi i loro capi d’abbigliamento, articoli di design e di arredamento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.