Non profit

Milan Golf Tour per la Fondazione Milan

Il 27 aprile al Golf Club Bergamo l’Albenza

di Carmen Morrone

 Parte per il sesto anno consecutivo il Milan Golf Tour, il tradizionale torneo organizzato da Fondazione Milan sui green più prestigiosi d’Italia. Il circuito di cinque gare a squadre di quattro giocatori con formula stableford, che vedrà in questa edizione ben 24 team contendersi il trofeo, si concluderà tra luglio e settembre in una location d’eccezione che sarà annunciata solo al termine delle prime 5 gare.

Anche quest’anno il ricavato del Torneo verrà impiegato per sostenere i progetti di Fondazione Milan.

L’edizione 2010 sarà, infatti, dedicata al progetto di costruzione di un centro ludico-sportivo a Pagliare di Sassa, una frazione de L’Aquila, dove i bambini dopo il  terremoto del 6 aprile 2009 potranno tornare a praticare sport.

Quest’anno il Tour si svolgerà in alcuni fra i Circoli più prestigiosi della Lombardia: dopo l’apertura del torneo presso il Golf Club Le Rovedine (Milano), appuntamento al 27 aprile presso il Golf Club Bergamo l’Albenza (Bergamo); a seguire la terza gara al Circolo di Campagna Zoate (Milano), il 18 maggio. La quarta tappa è fissata l’8 giugno al Golf Club di Monticello (Como), mentre l’ultima delle cinque tappe è prevista il 21 giugno nello storico Circolo di Villa D’Este (Como), prima dell’attesa finalissima.

«La conferenza stampa del Milan Golf Tour dello scorso anno si tenne proprio nel giorno successivo al terribile terremoto che ha messo in ginocchio l’Abruzzo. In quell’occasione, Leonardo prese un impegno a nome della nostra Onlus per sostenere lo sforzo immane della ricostruzione e il ritorno ad una vita normale» ha dichiarato Adriano Galliani, Presidente di Fondazione Milan. «Oggi possiamo annunciare un primo risultato: i lavori sono in corso e presto i bambini di Pagliare di Sassa avranno a disposizione un centro dove divertirsi e praticare sport insieme. Credo che questo dimostri la continuità e la concretezza dell’impegno di Fondazione Milan. Ringrazio quindi di cuore tutte le aziende che prenderanno parte a questa 6^ edizione del  Milan Golf Tour: anche grazie a loro sarà possibile raggiungere quest’importante obiettivo».

Saranno numerosi anche quest’anno gli amici che, ormai fedeli alla manifestazione, si sfideranno sui green del Milan Golf Tour. Ricordiamo fra questi le glorie rossonere Mauro Tassotti, Roberto Donadoni, Stefano Nava e Marco Simone,  e l’amico Valerio Staffelli, grande appassionato di golf e testimonial d’eccezione di Fondazione Milan.
«Per me, che ho contribuito in prima persona alla creazione del Milan Golf Tour, significa moltissimo assistere al successo di questa iniziativa e sapere che porta un contributo importante alla nostra Fondazione e ai suoi progetti” ha dichiarato Daniele Massaro, ideatore e coordinatore del Torneo. “Quindi, grazie di cuore alle aziende e a tutti gli amici che partecipano anche quest’anno sempre più numerosi!»

Le aziende che prendono parte alla sesta edizione del Torneo sono: Atahotels, Audi, Biffi, Blackberry, Coca-Cola, Egidio Logistica, Equipe Service Group, Erg, Essilor, GLM & CO, Green Steel Group, Ignazio Messina &C., Il Giornale, Il Mondo del Golf, International Company Grupo Adma, La Briciola, La Gazzetta dello Sport, Norda, Par 72, Parmacotto, Poliambulatorio San Pietro, Publitalia ’80, Sun Devices System, Unified Communication.

www.fondazionemilan.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.