Volontariato

MIGRANTI. Afgano minaccia di gettarsi da Altare della Patria

L'uomo, dissuaso pochi minuti fa da due responsabili del centro rifugiati di Roma, chiedeva il riconoscimento dell'asilo politico

di Redazione

Un extracomunitario, che era salito verso le 16 su un cornicione dell’Altare della Patria a Roma, aveva minacciato di gettarsi nel vuoto se non gli veniva riconosciutoil diritto di asilo. Prima due responsabili del centro rifugiati di Roma, poi il presidente dell’associazione Italia-Afghanistan Ismaili Corbanali hanno parlato con l’uomo, convincendolo a scendere dal Vittoriano poco prima delle 19.

Sul posto erano arrivati Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, e personale del 118. Il giovane aveva spiegato loro di essere afgano e di avere 28 anni e di voler rientrare in Germania, dove aveva richiesto l’asilo politico prima di venire in Italia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.