Non profit

Migrantes. La Cgil a Mestre festeggia i diritti

Sarà dedicata ai migranti la festa del Primo maggio che la Cgil organizza a Mestre. In piazza associazioni, comunità e cittadini. Per i diritti

di Ettore Colombo

Iniziera’ alle 10 del mattino e sara’ dedicata ai ‘migrantes’ la celebrazione del 1 maggio organizzata dalla Cgil metropolitana veneziana in piazza Ferretto a Mestre. L’appuntamento, che avra’ il carattere di una festa, e’ improntato all’uso della piazza come luogo di ‘ciacola’ e di incontro tipicamente veneziano. Cittadini, migrantes, associazioni, comunita’ e, naturalmente, sindacalisti si troveranno assieme per parlare di problemi e di diritti nel lavoro e nelle societa’ dando vita nel contempo ad un momento reale di integrazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.