Economia

Migliavacca presidente di Ancc-Coop

Soldi va a Coopfond

di Redazione

Dal  oggi Enrico Migliavacca, vice presidente vicario, assume la funzione di coordinamento di ANCC-COOP, in conseguenza della nomina di Aldo Soldi a Direttore generale di Coopfond. 

Nato a Milano nel ’52 laureato in Scienze Politiche, è nel Movimento Cooperativo nel 1976. Dal 2002 ricopre al carica di Presidente dell’Associazione cooperative consumatori del Distretto Nord Ovest. Nel 1999 è entrato a far parte della Presidenza di ANCC-COOP, per diventarne vice presidente vicario nel 2004.

Vanta una carriera professionale articolata: da presidente del Consorzio CoopFidi, a consigliere di amministrazione della Feltrinelli Libra; da consigliere di amministrazione delle Ferrovie Nord Milano a vicepresidente di Ipercoop Lombardia nonché presidente di Scuola Coop (Istituto di formazione della Cooperazione di consumatori).

Attualmente è inoltre consigliere di amministrazione del Gruppo UGF e membro di Giunta della Camera di Commercio di Milano.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.