Cultura

Microsoft contro una charity che ricicla pc

La compagnia di Bill Gates vuole fermare una charity che distribuisce computer usati ai bambini poveri senza pagare le licenze per i software

di Carlotta Jesi

La Microsoft ha fatto sapere alla charity Pcs for Kids, con sede a Geelong, Australia, che deve smettere di distribuire computer usati ai bambini poveri finché non ottiene le licenze per i software che contengono.
La charity ha fatto sapere agli avvocati di Bill Gates che l’operazione costerebbe circa 600 dollari a macchina, una cifra che non può assolutamente permettersi viste le sue scarse risorse e i donatori di computer. Pcs for Kids riceve infatti le macchine usate da aziende come le Poste Australiane, che per Windows hanno una licenza aziendale e non per computer. Per il momento la compagnia di Bill Gates non ha intrapreso alcuna azione legale, ma annuncia di non essere disposta a cedere.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.