Economia
MICROSOFT. Arriva il Non Profit Day
Martedì 26 maggio 2009 la società informatica, con altre importanti associazioni, darà vita ad una giornata sul ruolo della tecnologia informatica nello sviluppo delle Organizzazioni Non Governative
Il primo «Microsoft Non Profit Day» si terrà martedì 26 maggio 2009. Sono invitate tutte le realtà significative del terzo settore italiano. La giornata, organizzata da Microsoft con altre importanti associazioni, è diretta al mondo del volontariato e delle organizzazioni senza scopi di lucro e con finalità sociali. E’ mirata ad incoraggiare un confronto sulle problematiche aperte e sui bisogni del mondo del sociale, sul ruolo della tecnologia informatica come propulsore dello sviluppo delle Organizzazioni Non Governative e sui rapporti con il mondo istituzionale.
Il mondo del non profit in Italia è fatto da decine di migliaia di organizzazioni, molte delle quali hanno importanti esigenze di ammodernamento e di efficienza operativa, oltre che naturalmente di approvvigionamento delle risorse minime per continuare ad operare.
In un’ottica non commerciale e con il proposito di contribuire con le proprie risorse a portare innovazione, supporto e idee creative grazie all’uso delle moderne tecnologie informatiche, Microsoft intende facilitare il percorso del mondo del sociale in Italia, come azienda che opera e ha piena cittadinanza in questo Paese, chiamando a confronto altre realtà organizzate sia del mondo privato che pubblico, affinché insieme si possa fornire un contributo significativo a quanti hanno scelto di offrire impegno, lavoro e intelligenza per aiutare a costruire una società migliore.
Per maggiori informazioni e agenda aggiornata clicca qui
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.