Non profit
Michael J Fox: così il Parkinson mi ha reso migliore
L'attore lo racconta nel suo nuovo libro Lucky Man. Che, in parte, si legge anche su Internet

«Mi ha reso più forte, un milione di volte più saggio e molto più sensibile». Stupiti che qualcuno possa parlare così del morbo di Parkinson?
Se la risposta è sì, rimarrete ancora più scioccati dal titolo che l’attore Michael J. Fox , colpito dalla malattia, ha scelto per il libro che ha appena pubblicato raccontando come ha scoperto di avere il Parkinson e come ci convive: Lucky Man, uomo fortunato.
Estratti di Lucky Man, appena uscito negli Stati Uniti, si possono leggere anche sul sito della Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research che l’attore ha fondato per cambiare le regole della ricerca sulla malattia
www.michaeljfox.org
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.