Cultura
Metti una zeppa a Venezia
Il sindaco Cacciari ripropone il rialzo della città per salvarla dal mare
”Mi domando perche’ non riproporre il concetto del rialzo della citta’: adesso le tecnologie iniziano ad esserci”. E’ quanto ha sostenuto Massimo Cacciari, sindaco di Venezia introducendo quest’oggi a Ca’ Farsetti la relazione del gruppo di lavoro, ideato dal sindaco stesso, per confrontare interventi alternativi al Mose alle bocche di porto.
”Pregherei quindi -ha proseguito Cacciari- di studiare una soluzione che contempli il rialzo di Venezia da parte del gruppo di lavoro; questo perche’ tra tre generazioni ci troveremo sicuramente davanti ad un problema di questo tipo: la laguna non la si puo’ chiudere se no questa muore. Indubbiamente -ha concluso- va anche rivalutato l’impatto della portualita’ su tutta la laguna”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.