Sostenibilità
Mestre, in 20mila alla fiera Nature
Successo di pubblico e di critica per la tre giorni di fiera, giunta alla quarta edizione, dedicata al naturale e al benessere. "Invaso" il Forte Marghera, luogo dell'evento
di Redazione
E’ tempo di bilanci per ‘Nature‘, la fiera del naturale e del benessere di Venezia, terminata oggi al Forte Marghera di Mestre. Veneziafiere, ente promotore dell’evento, con grande soddisfazione tira le somme della quarta edizione di ‘Nature’: nei 3 giorni di fiera il Forte ha accolto più di 20.000 persone, 150 espositori provenienti da tutt’Italia e dall’estero e un centinaio di giornalisti accreditati tra cui diversi inviati per testate straniere (in particolare da Slovenia, Croazia e Austria) per seguire gli espositori dei loro paesi di provenienza.
La manifestazione ha registrato un grande successo di pubblico e critica, ricevendo gli elogi da parte delle istituzioni coinvolte, particolarmente soddisfatte dell’eco che la fiera ha ricevuto sul territorio regionale, in ambito nazionale e all’estero.
Non sono mancate le visite di personaggi importanti, tra cui il Senatore Tiziano Treu, più volte Ministro della Repubblica Italiana, e l’Assessore all’Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana della Regione Basilicata Roberto Falotico, entrambi presenti all’inaugurazione della Fiera.
“Siamo estremamente soddisfatti di questa quarta edizione”, dichiara il direttore di Nature Gianni Gobbato,”ma non vogliamo certo considerarci ‘arrivati’. Nature è una realtà in crescita ed ambisce ad occupare un posto sempre più importante nell’ambito fieristico del naturale e del benessere italiano e non solo. Già quest’anno abbiamo ottenuto ottimi risultati in termini di visitatori ed espositori. Per la prossima edizione, vista la soddisfazione degli espositori di quest’anno, punteremo ad un sostanziale ampliamento della manifestazione, partendo dalle già confermate presenze di enti di rilievo quali la Regione Basilicata e la Regione Sicilia”.
Gli fa eco il Presidente di Veneziafiere Francesco Borga: “Il successo di Nature è un’importante conferma della predisposizione di Forte Marghera come spazio ideale per eventi fieristici di qualità. Ora restiamo in attesa che venga definito il destino del Forte, a cui Veneziafiere presta da sempre particolare attenzione”.
Appuntamento alla primavera 2009 con la quinta edizione della fiera del naturale e del benessere di Venezia, che si proporrà nuovamente come evento di riferimento per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.