Non profit
Messina, dai tifosi 7mila euro per la ricerca
Raccolti in due mesi 7mila euro a favore dell'associazione Parent Project
Il fondo benefico “Gli amici di Edy”, nato per sostenere l’associazione di genitori “Parent Project” nella ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, in due mesi ha raccolto ben settemila euro. Oltre all’impegno dei tifosi, che hanno appoggiato la campagna, un contributo è stato dato dalla società e dai giocatori del Messina Calcio, che hanno dato disponibilità per organizzare partite di beneficenza.
La distrofia muscolare di Dichenne e Becker è la forma più grave. In Italia si stima che ci siano cinquemila persone affette dalla patologia.
«Non ringrazieremo mai abbastanza i tifosi che ci sono vicini – ha fatto sapere l’associazione Parent Project – e che in queste settimane sono riusciti a ottenere un incredibile risultato. Un grazie anche alla squadra del Messina e ai dirigenti che hanno deciso di stare al nostro fianco per la più importante delle sfide, garantire il futuro di cinquemila bambini e ragazzi affetti da questa patologia».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.