Formazione
Messico: uragano Wilma, 5000 turisti evacuati da Cancun
ll governatore dello Stato di Quintana Roo, Felix Arturo Gonzalez, ha raccomandato di mantenere la calma
Circa 5mila turisti verranno evacuati oggi da Cancun con voli speciali mentre l’isola di Cozumel e’ stata completamente sfollata con al partenza dell’ultimo traghetto, questa mattina alle 7, con turisti e abitanti del posto.
La penisola dello Yucatan si sta preparando al passaggio ravvicinato dell’uragano Wilma. Il governatore dello Stato di Quintana Roo, Felix Arturo Gonzalez, ha raccomandato poco fa in un messaggio televisivo ”calma, molta calma” alla popolazione. Ha anche invitato a ”stare attenti a radio e tv per sapere esattamente cosa sta succedendo”.
A est della penisola dello Yucatan, nelle zone di El Cuyo, Coloradas, Rio largatos e San felipe e’ iniziata l’evacuazione di circa 6mila persone, la maggior parte pescatori. L’uragano Wilma, declassato ieri sera alla categoria 4 della scala Saffir-Simpson, ha gia’ ucciso 13 persone ad Haiti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.