Non profit
Messaggio del 50° Congresso al presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi
di ANPAS
Al termine dei suoi lavori il 50° Congresso di ANPAS, riunitosi a Roma dal 28 al 30 novembre, ha inviato un messaggio al Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi nel quale auspica l’attenzione Sua e del Governo alle più urgenti questioni in cui ANPAS è coinvolta in prima persona e in particolare:
La valorizzazione del Volontariato anche attraverso l’impegno impegno del Governo affinché il 2011 sia confermato Anno Europeo del Volontariato.
Il riconoscimento di ANPAS quale interlocutore privilegiato – sempre in relazione al Volontariato – nella stesura dei testi relativi alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La privatizzazione della Croce Rossa Italiana trasformandola in una vera Organizzazione di Volontariato;
la garanzia ai giovani del diritto allo svolgimento del Servizio Civile di cui ANPAS è uno degli Enti più importanti;
L’aumento dei finanziamenti per la cooperazione internazionale e per il fondo previsto dalla Commissione Adozioni per i progetti di sussidiarietà;
L’attuazione le riforme del Titolo II Libro I del Codice Civile e della Legge 266/91;
L’istituzione del Comitato nazionale del Volontariato di Protezione Civile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.