Non profit
Messaggio del 50° Congresso al presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi
di ANPAS
Al termine dei suoi lavori il 50° Congresso di ANPAS, riunitosi a Roma dal 28 al 30 novembre, ha inviato un messaggio al Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi nel quale auspica l’attenzione Sua e del Governo alle più urgenti questioni in cui ANPAS è coinvolta in prima persona e in particolare:
La valorizzazione del Volontariato anche attraverso l’impegno impegno del Governo affinché il 2011 sia confermato Anno Europeo del Volontariato.
Il riconoscimento di ANPAS quale interlocutore privilegiato – sempre in relazione al Volontariato – nella stesura dei testi relativi alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La privatizzazione della Croce Rossa Italiana trasformandola in una vera Organizzazione di Volontariato;
la garanzia ai giovani del diritto allo svolgimento del Servizio Civile di cui ANPAS è uno degli Enti più importanti;
L’aumento dei finanziamenti per la cooperazione internazionale e per il fondo previsto dalla Commissione Adozioni per i progetti di sussidiarietà;
L’attuazione le riforme del Titolo II Libro I del Codice Civile e della Legge 266/91;
L’istituzione del Comitato nazionale del Volontariato di Protezione Civile.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.