Famiglia

Mese consumato, mese fortunato

di Redazione

Giuseppe: «Questo mese s’è? consumato!»

Un mese consumato è un mese fortunato. Pensa se non si consumava e rimaneva fermo al giorno 1? Un disastro di mese, fatto soltanto da numeri 1 che devono arrivare sempre primi tutti insieme e nello stesso preciso momento in cui il cronometro segna 1, che stress! Tutti che vincono la stessa coppa e poi quando la sera si va al ristorante a festeggiare possono mangiare soltanto primi piatti, niente secondi e nemmeno gelati.
E se il mese segnasse sempre e solo il 2? Un altro pasticcio: mai uno che arrivi quarto, tutti eterni secondi che guardano invidiosi un primo che non esiste, tutti secondogeniti di un primogenito mai visto.
E se il mese fosse pieno di soli numeri 3? Anche se è il numero perfetto i guai non mancherebbero. Immagina quanti 3 in giro per le strade, ognuno che si crede più perfetto dell’altro e invece sono tutti perfetti uguali. E poi pensa quando con la bella stagione hai voglia di andare a farti un giro in moto, dove lo metti il terzo incomodo?
Sì, è davvero una meraviglia quando guardi il calendario e vedi tutti quei numeri – che a pensarci bene non sono pochi – e ti accorgi che te li sei consumati tutti, uno alla festa di Alessandra, un altro al bowling, l’altro al compleanno di Filippo, tutti di seguito uno dopo l’altro, senza perdertene nessuno. Ecco, allora puoi tirare un bel sospiro di sollievo, girare la pagina del calendario e trovarne un’altra con una nuova serie di numeri imprevedibili che aspettano solo di essere… consumati.

*LiberidiMente è un gioco: si prende un frase intercettata a un bambino per poi costruirci intorno, sopra e sotto una storia per tutti i bambini (e per gli adulti ammirati dalla libertà dei bambini).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA