Famiglia
Merloni candida Montezemolo al vertice di Confindustria
Sul futuro di Confindustria l'ex presidente di Via Astronomia ha auspicato che possa "ritornare ad essere la casa di tutti gli industriali.
“Sono qui per Luca for president”. E? diretto Vittorio Merloni nel sostenere la candidatura di Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza nazionale di Confindustria. E lo fa davanti alla Giunta degli industriali marchigiani e a diversi imprenditori della Regione. “Vent?anni fa – ricorda il past president di Confindustria nazionale – fu lui, con l’avvocato Gianni Agnelli a comunicarmi la designazione dei saggi alla guida degli industriali: ero alle Mauritius e quel telex mi fece un immenso piacere. Spero di ricambiare presto”. Sul futuro di Confindustria, Merloni ha auspicato che possa “ritornare ad essere la casa di tutti gli industriali. “Oggi, invece, è una casa vuota – ha aggiunto l?imprenditore marchigiano – ho visto alla riunione dei saggi un palazzo vuoto, che ora si deve riempire. Bisogna riconquistare e rilanciare, poi il valore dell?Italia nel mondo”. “Luca è un leader, sa comandare, ma sa anche ascoltare molto bene – ha concluso Vittorio Merloni che è stato già ascoltato dai tre saggi – a Roma. Pensate che è riuscito anche ad ascoltare Schumacher”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.