Politica

Melandri: «L’iter per la Riforma del Terzo Settore deve ripartire subito»

La presidente di Human Foundation commenta il rinvio dell’esame in Senato dopo il ripensamento del Movimento 5 Stelle

di Redazione

L’accidentato “tira e molla” della Riforma del Terzo Settore continua. Dopo la retromarcia del Movimento 5 Stelle in Senato sul via libera alla ripresa dell’iter, infatti, c’è il rischio serio che tutto venga rimandato al 2016.

Uno dei primi commenti sullo slittamento della legge delega arriva oggi da Giovanna Melandri, presidente di Human Foundation, che dichiara:

«Apprendo che l'iter della legge delega sul terzo settore, anziché riprendere, potrebbe slittare al 2016. E' una riforma attesa da anni. Mi auguro proprio che esista ancora un margine per far ripartire nei prossimi giorni l'esame della legge delega al Senato. L'Italia non può non raccogliere in tempi rapidi la sfida per l'innovazione sociale. Impresa e finanza sociale possono davvero essere due pilastri della ripresa di questo paese. Ma guai a perdere tempo».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.