Famiglia

Meeting, turismo e pace

Annunciata una conferenza internazionale sul turismo e la pace nel prossimo Meeting

di Antonietta Nembri

Da Rimini

Il presidente del Club Med, Henri Giscard d?Hestaing, intervenendo con il ministro Bersani a una conferenza stampa al Meeting ha annunciato che nei prossimi mesi Club Mediterranée e Tivigest lavoreranno all?organizzazione di un grande momento di incontro tra le massime autorità politiche ed economiche, in particolare dei Paesi del Mediterraneo per testimoniare come il turismo rappresenti uno strumento di dialogo e sviluppo tra i popoli. La conferenza si terrà all’interno del Meeting 2008.
Il presidente del Club Med ha trascorso due giorni al Meeting e ha definito la kermesse riminese di Cl «impressionante. Mi colpiscono quantità e qualità della gente che gira, l?organizzazione, la professionalità, i temi degli incontri e delle mostre; Graziano Debellini (presidente di Tivigest, ndr) me ne aveva parlato, ma non pensavo che un evento di tale portata potesse ruotare attorno a fede e valori».

Hendi Giscard d?Estaing ha annunciato infine che il Club Mediterranée sta facendo ingenti investimenti in Italia: complessivamente oltre 70 milioni di euro, con lavori al via nelle prossime settimane a Cefalù in Sicilia e ad altri progetti in cantiere con la collaborazione di Sviluppo Italia

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.