Formazione
MEETING. Minibasket in carrozzina a Rimini
Gli atleti di Briantea84 impegnati oggi e domani in partite dimostrative all'area sport del Meeting
da Rimini
Ci sono anche gli atleti di Briantea84 al Meeting dell’amicizia tra i popoli. La società canturina di Alfredo Marson ha colto così l’occasione per far conoscere Briantea e tutto il movimento paralimpico a un pubblico della kermesse riminese. La squadra di minibasket campione d’Italia dopo oggi sarà presente anche domani (venerdì 28 agosto) all’interno del padiglione Sport dove si esibirà in partite dimostrative e si renderà disponibile per chi è interessato a ricevere informazioni sullo sport per disabili.
La squadra Aurora assicurazioni, campione d’Italia per la quarta volta nel 2009, vincendo la finale a Giulianova, si esibisce in partite dimostrative a cura dell’Associazione Sportiva Briantea 84 di Cantù domani ancora alle 12 e alle 17. I protagonisti sono ragazzi dai 9 ai 24 anni, colpiti da diverse disabilità che giocano con la foga, la passione e l’entusiasmo della loro giovane età. Le regole sono quelle del basket con qualche piccola eccezione e con una regolamentazione del punteggio legata al grado di disabilità. Partite da vedere, più emozionanti di un derby Inter-Milan.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.