Politica
Meeting di San Rossore. “Anche noi contro il terrorismo”
Presentata l'edizione del Meeting che si terrà il 14 e 15 luglio prossimo. Tema di questa edizione la salute come diritto universale
?Una forte mobilitazione delle coscienze e delle istituzioni e una forte ripresa dell?iniziativa politica: di questo c?è bisogno per sconfiggere il terrorismo. E mi sembra che anche il meeting di San Rossore, nel suo piccolo, anzi nel suo ?piccolissimo? sia un segnale che va in questa direzione?. Così il presidente della Regione Toscana Claudio Martini ha sintetizzato il senso dell?iniziativa estiva nell?ex tenuta presidenziale di San Rossore che si apre il 14 luglio prossimo e che si srotolerà lungo due giorni. Tema di questa edizione la salute come diritto universale, ma inevitabilmente condizionato dalla riflessione che è partita nel mondo politico, istituzionale e civile in seguito ai drammatici avvenimenti di Londra. ?Anche affrontando i temi del meeting ? ha proseguito il presidente Martini ? ci interrogheremo in fondo sul problema fondamentale che ci sta davanti: come sconfiggere il terrorismo. La lotta al terrorismo è lotta di tutti, senza eccezioni, senza se e senza ma, senza sfumature, riserve mentali, perché il terrorismo è un nemico che attenta ai valori di tutto il pianeta. E la Toscana collaborerà con pieno impegno a ogni sforzo che lo stato e il governo vorranno produrre per contrastare questo fenomeno. Ma ci interroghiamo anche su quale sia lo strumento giusto per sconfiggerlo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.