Cultura
Meeting. Carron: “Zapatero ha sbagliato a ritirare le truppe”
Il teologo spagnolo Carron, "successore" di don Giussani in Cl, si schiera contro il ritiro delle truppe ordinato dal suo governo
Rimini. Dal nostro inviato.
Anche se abbiamo difeso il no alla guerra in Iraq, non so se il momento scelto dal governo di Zapatero di ritirare le truppe spagnole dall’Iraq, fosse quello giusto, considerata la situazione drammatica in cui si trova quel Paese. Questo il mio pensiero contingente”. Lo ha detto al Meeting di Cl Don Julian Carron, il ‘delfino’ di Don Luigi Giussani, l’82 enne fondatore di Comunione e Liberazione. Don Carron ha poi risposto ai giornalisti che gli chiedevano precisazioni sul suo ruolo all’interno del movimento di Comunione e Liberazione e alla possibilità di succedere a Don Luigi Giussani. “Non sono venuto in Italia per un ruolo, ma per compiere una esperienza ‘comune’, come nella tradizione di Comunione e Liberazione. Di questo ringrazio particolarmente Don Luigi Giussani. Mi voleva vicino, ho solo risposto ad una chiamata. Per il resto sono curioso di vedere come andrà”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.