Non profit

MEETING. Alemanno, una fiaccolata contro l’intolleranza

Il sindaco di Roma ha lanciato una fiaccolata contro intolleranza e violenza da tenersi a Roma

di Antonietta Nembri

da Rimini

A settembre una fiaccolata a Roma contro tutte le forme di intolleranza e di violenza. È la proposta che il sindaco della capitale, Gianni Alemanno ha lanciato oggi al Meeting di Rimini dopo gli episodi di violenza avvenuti a Roma, in particolare contro gli omosessuali.

La proposta è arrivata nel corso di una conferenza stampa che ha preceduto l’incontro sul tema “Il futuro delle città”. Per il sindaco di Roma «vuole essere una forma di reazione culturale trasversale». Alemmanno ha precisato che non ci sono teoremi ideologici, ma il gesto vuole far capire che chi pratica la discriminazione è fuori dalla comunità cittadina «Roma è una città tollerante, però i teoremi ideologici possono estendere e ampliare questi comportamenti». La proposta di Alemanno ha ricevuto l’adesione di Sergio Chiamparino, presente anch’egli alla conferenza stampa e protagonista con il sindaco di Roma dell’incontro del pomeriggio.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.