Famiglia

Medioriente: Arci, sostenere Prodi

Il presidente Tom Benettollo: «Lo sforzo della Commissione punta a politiche che non siano solo militari»

di Giampaolo Cerri

«Dobbiamo concentrare le nostre forze per la pace in Medio Oriente, perché è qui che si gioca la pace mondiale e che il corto circuito tra progetto politico e progetto sociale di emancipazione e liberazione è più stridente». Lo ha detto il presidente nazionale dell’Arci, Tom Benetollo, intervenendo al congresso regionale dell’Arci Sicilia.
Secondo Benetollo, «l’Arci deve sostenere lo sforzo di Romano Prodi in Europa verso politiche che non siano solo di tipo militare, ma deve anche intensificare il proprio sforzo nelle politiche di cooperazione e ridefinire la propria identità, anche in vista del congresso nazionale che si terrà a gennaio».
Nell’ambito dello stesso congresso, Alfio Foti è stato riconfermato all’unanimità alla guida dell’Arci Sicilia, dove resterà’ in carica per altri quattro anni insieme al nuovo consiglio regionale eletto nel corso del congresso. Con i suoi 25mila iscritti,
le nove sedi provinciali e i 110 circoli sparsi nell’isola, l’Arci Sicilia è la piu’ grande organizzazione laica che opera sul territorio con progetti culturali e sociali.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.