Mondo
Medio Oriente: Prodi, intervenga l’Onu
«Iniziativa comune di Ue, Usa, stati arabi, Russia sotto il patrocinio delle Nazioni Unite»
Romano Prodi per la soluzione della crisi israelo-palestinese ripropone quello che ”testardamente ho proposto in tutti questi mesi. E cioe’ che intorno allo stesso tavolo si trovino gli americani, gli europei, gli stati arabi, la Russia e ci sia il patrocinio delle nazioni Unite”.
In una intervista al Gr1 il presidente della Commissione Ue sottolinea come poi sia ”necessario preparare per il futuro un intervento coordinato in Palestina. Ci abbiamo gia’ lavorato con gli stessi israeliani per mesi. So che l’Italia ci lavora assiduamente. Noi dobbiamo andare avanti e preparare il futuro economico: acqua, trasporti, posti di lavoro, possibilita’ di traffico e di muoversi da parte di tutti ci cittadini. Sono queste le semplici regole del futuro piano di sviluppo della zona. E’ una zona sola, integrata. Non possiamo continuare a tenerla divisa”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.